Chi siamo

Il mondo della piccola e media editoria è spesso popolato da individui senza scrupoli, che lucrano con ogni mezzo, palese o nascosto, sul sogno di vedere pubblicato il proprio lavoro, coltivato da molti scrittori esordienti o poco esperti.

Aporema Edizioni si muove in senso diametralmente opposto.

Nata dalla volontà, idealista e concreta al tempo stesso, di alcuni autori che si sono organizzati in forma di cooperativa, la nostra casa editrice si rivolge soprattutto a chi autore intende diventarlo, o vuole continuare a esserlo, senza per questo dover metter mano al portafoglio, per pagare “servizi”, che spesso vengono svolti male o non svolti affatto.

L'obiettivo è quello di dar vita a buoni libri, senza preclusioni di genere, diretti a un pubblico il più vasto ed eterogeneo possibile, attraverso un linguaggio semplice e diretto, senza indulgere a bizzarre leziosità stilistiche.

“Dalla parte di chi scrive, dalla parte di chi legge” ci è parso dunque lo slogan più adatto a indicare la nostra volontà di costruire un solido ponte di lealtà tra scrittori e lettori; mentre la doppia alfa presente nel logo, sottolinea il nostro desiderio di stimolare un confronto, anche tra tesi contrapposte.